Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

lunedì 29 settembre 2014

Lo sguardo di Satana - Carrie (2013)

E' il terzo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King.
Carrie White è una ragazza timida che frequenta l'ultimo anno delle superiori: ha difficoltà a fare amicizia, poiché ha vissuto tutta la sua giovinezza segregata in casa per volere della madre, un'integralista cristiana.
La ragazza è emarginata e soggetta a continue prese in giro ed atti di bullismo come scoprire nelle docce della scuola le prime mestruazioni senza sapere assolutamente di cosa si tratti ciò fa si che le sue compagne la deridano.Tutto questo risveglia i poteri cinetici e psichici sopiti in lei.
La vera potenza dei suoi poteri si rivela solamente quando la sua "Bulla" Chris Hargenson interpretata da Nancy Allen, escogita di farle cadere un secchio pieno di sangue di maiale addosso durante la cerimonia del ballo scolastico, e cosi accade; da quel momento Carrie perde talmente il controllo e si ribella al sopruso liberando i propri poteri e facendo una strage.
Ho utilizzato la trama del carrie del '76 poichè è la stessa solo in panni moderni, da notare l'interpretazione di Chloe Grace Moretz.
Storia narrata:
*******
La storia essendo un remake, è quella del '76, quindi molto ben articolata e i particolari sono molto inquietanti, anche parlando dei litigi e della morbosità della madre.
Effetti speciali e trucco:
*******
Molto belli sono gli effetti speciali, che con la modernità hanno accentuato e fatto esplodere la potenzialità del film.
Ad esempio quando cade il secchio di sangue di maiale in  testa a Carrie, oppure quando lquest'ultima uccide la sua bulla.
Qualità del film:
********
La qualità del film è sicuramente elevata grazie appunto agli effetti speciali, che sono appropriati e non lo rendono uno splatter.
Tensione:
*******
La tensione è comunque elevata ed è pari al suo origine.
W L'HORROR

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)