Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

lunedì 29 settembre 2014

L'esorcista - La genesi (2004)

L'esorcista - La genesi è un film statunitense del 2004 diretto da Renny Harlin: è un prequel apocrifo del film L'esorcista di William Friedkin del 1973.
E' considerato da molti  critici il peggior sequel nell'edizione del 2004 dei Razie Awards.
Il giovane prete Lankester Merrin dopo aver fatto un viaggio dall'Olanda all'Egitto per ritrovare la fede perduta dopo le atrocità della seconda guerra mondiale, si unisce a un gruppo di archeologi che lavorano per un collezionista. Il collezionista comunica a Merrin di aver trovato in una regione del Kenya sotto terra durante gli scavi una chiesa cristiana bizantina di 1500 anni, commissionando al prete di trovare una reliquia che raffigura un demone mitologico, Pazuzu. In poco tempo Merrin vedrà in azione i poteri del male, e indagando, scoprirà che la chiesa è stata costruita per intrappolare il demone assiro, ora libero. Merrin compirà il suo primo esorcismo e farà la prima prova di forza con il demone che lo perseguiterà per tutta la vita.
Alcune scene del film vennero girate a Casablanca in Marocco, mentre altre scene vennero girate negli studi di Cinecittà a Roma.

Storia narrata:

********
La storia è articolata bene ma rimane pesante a chi la vede, è un sequel sicuramente non all'altezza dei film che lo precedono; sicuramente però non è scrauso come altri sequel.

Effetti speciali e trucco:

*******
Sicuramente gli effetti speciali moderni aiutano questo film ad essere un pò meno pesante e "digeribile".
Il trucco non è dei migliori secondo la mia opinione.

Qualità del film:

********
La qualità perde per il semplice fatto che il film come sopracitato è  molto più pesante a mio parere.

Tensione:

*********
Sicuramente il film crea un clima di tensione adatto un horror, ma non può risolvere tutti glia ltri problemi che il film ha.

W L'HORROR 

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)