Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

martedì 30 settembre 2014

La bambola assassina - child's play (1988)

Il serial killer Charles Lee Ray,mortalmente ferito durante un conflitto a fuoco con la polizia,  utilizza un rito voodoo per trasferire la propria anima in un bambolotto di nome Chucky: il quale, donato al piccolo Andy Barclay per il suo compleanno, comincia subito a uccidere. Solo il piccolo andy capisce e vede cosa sta succedendo. Lo spirito di Charles non ha però nessuna intenzione di rimanere intrappolato per sempre nel corpo del nuovo ospite: la sola via d'uscita consiste nel trasmigrare nel primo essere umano al quale rivelerà la sua vera identità, il che pone Andy e non solo lui in mortale pericolo, poiché anche chiunque rechi " una minaccia" per il bambolotto viene fatto fuori.

Storia narrata:

*******
La storia è semplice ed efficace, con colpi di scena e momenti da brivido. Diro sicuramente ciò anche per i sequel i quali mi sono piaciuti tanto quanto il primo.

Effetti speciali e trucco:

*******
Anche il solo fatto di mostrare una bambola che si muove e parla è un grande traguardo per gli effetti scenici.
I truccatori sono magistrali considerando gli anni in qui è stato girato cercano in qualsiasi modo di trasformare anche un minimo particolare in realtà.

Qualità del film:

******
La qualità del film è alta ed è considerato un grande horror, ed è rimasto negli annali di questa categoria.

Tensione:

********
Secondo me è uno dei film con più tensione, poiche essendo una bambola non è molto visibile e ciò gioca a sfavore del protagonista, che in qualche modo se la ritrova sempre addosso.

W L'HORROR


Streaming La bambola assassina - child's play




Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)