Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

domenica 28 settembre 2014

Carrie - Lo sguardo di Satana (1976)

Carrie White è una ragazza timida che frequenta l'ultimo anno delle superiori: ha difficoltà a fare amicizia, poiché ha vissuto tutta la sua giovinezza segregata in casa per volere della madre, un'integralista cristiana.
La ragazza è emarginata e soggetta a continue prese in giro ed atti di bullismo come scoprire nelle docce della scuola le prime mestruazioni senza sapere assolutamente di cosa si tratti ciò fa si che le sue compagne la deridano.Tutto questo risveglia i poteri cinetici e psichici sopiti in lei.
La vera potenza dei suoi poteri si rivela solamente quando la sua "Bulla" Chris Hargenson interpretata da Nancy Allen, escogita di farle cadere un secchio pieno di sangue di maiale addosso durante la cerimonia del ballo scolastico, e cosi accade; da quel momento Carrie perde talmente il controllo e si ribella al sopruso liberando i propri poteri e così facendo una strage.
Questo è il primo film di carrie uscito appunto come sopracitato nel 1976, anche esso tratto da un romanzo di Stephen King.
Storia narrata:
*****
La storia viene egregiamente interpretata, mostrando i soprusi e le ingiustizie subite da Carrie, è articolata benissimo, ed è un horror molto semplice. La scelta degli attori è veramente egregia considerando che Sissy Spacek (Carrie White) è stata canditata 6 volte a all'oscar come miglior atice protagonista e vincendolo nel 1981,ed è detta la Carrie per eccellenza . Inolte troviamo anche John Travolta nei panni di Billy Nolan il ragazzo di Nancy Allen la bulla di Carrie interpretata come sopracitato dall'attrice Chris Hangenson che ha parteciapato ad altri film come robocop.

Effetti speciali e trucco: 
****
Devo ammettere che in confronto agli altri film tratti dai libri di Stephen king questo è quello che mi è piaciuto di meno. Considerando che gli effetti scenici sono molto basilari ed è tutto a mio parere troppo semplice.

Qualità del Film:
****
Essendomi già espresso con il parlare degli effetti speciali ed il trucco, non volfio dilagarmi ulteriormente.
Tensione:
*****
La tensione in questo film è data dal fatto, che il bullismo esiste veramente,  sopratutto si vede anche nel rapporto di Carrie con la madre.
Sopratutto la scena dove Carrie confida alla madre di essere stata invitata al ballo da un ragazzo ela conseguente reazione..

W L'HORROR


Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)