Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

giovedì 9 ottobre 2014

Zombie massacre (2013)

Un'arma batteriologica - sviluppata dal governo degli Stati Uniti per creare un super soldato - si diffonde nell'aria ed un'epidemia colpisce una piccola e tranquilla città nell'est europeo. Tutti i cittadini della città vengono infettati da questa arma e si trasformano in zombie. Il piano per salvaguardare l'umanità è portare una bomba atomica nella centrale nucleare della città e fingere un incidente terribile, per eliminare questi zombie. Nessuno deve sapere la verità. Così viene ingaggiato un commando di mercenari per fare la missione. La battaglia è accesa e orde di mostri e creature si scaglieranno nei confronti di questo gruppo di uomini.

Storia narrata:

****
Il film inizia con un aria inquietante e scenari tetri adatti ad un horror.
E' un film americano con molti italiani tra cui i registi e sceneggiatori.
Si cerca di migliorare il film utilizzando anche cenni poetici di Dante - " Lasciate ogni speranza o voi che entrate" - quando è davanti alle porte dell'inferno.
Una cosa che non accade spesso è che uno dei "protagonisti" muoia subito e qui accade.
Sicuramente non vi è l'originalità dei soliti film di zombie.

Effetti speciali e trucco:

****
Effetti speciali troppo computerizzati, il trucco non è fatto per nulla bene cioè, alcuni zombie sono fatti "bene" mentre altri sono pacchiani e sembrano mostri di un altro pianeta, ad esempio l'ultimo zombie che si vede è un mostro adatto ad un film fantascientifico.
Le ferite sono fatte molto male, perchè non sembrano veritiere ma al contrario sembrano disegnate da bambini.
C'è sono un discreto gioco di luci in alcuni tratti del film.

Qualità del film:

***
La qualità del film è molto bassa perché il film ha delle pecche assurde:


  • Il presidente degli U.S. è stato impersonato coatto ( cit. potevo stare a farmi un escort, invece sto pensando a te)
  • Gli attori sono freddi e distaccati e sicuramente non sono attori di prima fascia, non li farei recitare neanche alla recita delle elementari.
  • Gli zombie sono vincibili e ciò porta il film a uscire dall'originalità, perché anche un colpo al corpo uccide uno zombie, invece chi conosce un pò i film che parlando di questo argomento sa che i zombie si uccidono sparandogli, tagliandogli o fracassandogli la testa.
Tensione:
***
La tensione è praticamente nulla e il regista non fa nulla per crearla.

Opinione personale:

Questo film secondo me, è un oltraggio all'Horror e ad artisti come George romero, Wes Carven, Sam raimi, che hanno creato veri e propri capolavori sui film di zombie.
Non consiglio di vederlo.

W L'HORROR

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)