Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

giovedì 2 ottobre 2014

The mist (2007)

Dave Drayton vive con la moglie e il figlioletto Billy in una casa fuori città. Subito dopo una tempesta particolarmente violenta inizia a diffondersi una nebbia che non sembra avere ragioni meteorologiche. Insieme al vicino di casa Brent Norton (col quale non ha buoni rapporti) e a Billy Dave si dirige con il suo fuoristrada verso il supermercato locale. Lungo il percorso incontrano mezzi militari che si dirigono verso la nebbia. Brent fa allora riferimento a un misterioso Progetto. Ben presto tutti gli occupanti del supermercato si troveranno avvolti dalla nebbia all'interno della quale si muovono creature mostruose. L'incubo ha inizio.

Storia narrata:
*******
La nebbia (in originale The Mist), contenuto nella raccolta Scheletri. Frank Darabont aveva in precedenza già adattato per lo schermo altre due opere di King: Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e Il miglio verde. Il regista era interessato a trasporre sullo schermo cinematografico la novella The Mist sin dagli anni ottanta, ma all'epoca non era riuscito a concretizzare il progetto.

Effetti e Trucco:
*******
Gli effetti sono eccezionali e per essere un horror con dei mostri è molto semplice, e reale. Ciò rende il film un Horror in piena regola.

Qualità del film:
********
La qualità del film è eccezionale, prendiamo in considerazione che il film è tratto da un libro di Stephen King.

Tensione:
******* 
Man mano che il film procede e che l'orrore si fa più tangibile ciò che colpisce nel profondo lo spettatore non sono tanto i mostri assetati di sangue a cui tanto cinema ci ha in qualche modo abituato. 

Opinione personale:
Film eccezionale, tratto dal più grande scrittore horror secondo me .
Film assolutamente ben interperetato e con eccezionalei effetti scenici.

W L'HORROR

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)