Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

mercoledì 1 ottobre 2014

Freddy vs Jason (2003)

Svegliatosi all'inferno, Jason si infuria scoprendo che la sua preziosa maschera è stata rubata nientemeno che da Freddy Krueger. Il quale, per tornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, cerca di entrare nei sogni di Jason, con l'intento di sterminare i discendenti degli abitanti di Elm Street. Ma Jason non è d'accordo...
La storia riprende dalle pellicole di Nightmare VI: La fine e Jason va all'inferno. Freddy Krueger, il noto assassino dei sogni della città di Springwood, sconfitto e dimenticato, è relegato all'inferno, dal quale vorrebbe tornare, ma non può: gli abitanti di Springwood hanno trovato il modo, anni fa, di dimenticarlo: a tal proposito dopo gli ultimi attacchi dello squartatore di Springwood, la città fece cancellare ogni prova della sua esistenza e rinchiuse al Westing Hills tutti coloro che affermarono di aver visto Freddy nei loro incubi. Allora Freddy decide di servirsi di Jason Voorhees, e, assumendo le sembianze di Pamela Voorhees, gli ordina di andare a Elm Street e suscitare il panico, con la speranza di far ripartire i sogni che lo faranno "vivere", lasciando carta bianca al killer di Crystal Lake, in quanto, come egli stesso afferma, non ha ancora energia sufficiente per un vero ritorno.
Storia narrata:
******
La storia narrata è avvincente sopratutto la battaglia tra due dei personaggi horror più temuti e che molti ragazzi hanno spaventato con i loro film. Ma il film tende troppo verso lo splatter cioè troppo sangue e uccisioni senza logica del corpo umano.

Effetti speciali e trucco:
*******
Gli effetti speciali e il trucco sono grandiosi però a mia vista esagerati, come detto sopra il film tende troppo a diventare uno splatter .

Qualità:
******
La qualità del film è sicuramente molto alta ma ciò non aiuta il film, tranne per la battaglia tra i due demoni.

Tensione:
******
La tensione va un pò come dire a farsi fottere per il semplice motivo che è una gara a chi uccide di più.

W L' HORROR 

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)