Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

sabato 25 ottobre 2014

28 settimane dopo (2007)

28 settimane dopo (28 Weeks Later) è un film horror fantascientifico del 2007 di Juan Carlos Fresnadillo, sequel del film 28 giorni dopo di Danny Boyle.
La diffusione dello sconosciuto virus che rende gli esseri umani zombie dalla sorprendente falcata ha gettato morte e panico sul Regno Unito, come visto in 28 giorni dopo, e portato alla completa evacuazione dei superstiti di tutta la Gran Bretagna, messa in quarantena delle nazioni unite.
28 settimane dopo la situazione sembra essere nuovamente sotto controllo: tutti gli infetti sono stati sterminati e il rimpatrio dei primi profughi può cominciare insieme ai lavori di ricostruzione. Il ritrovamento di una donna che sembra essere immune ai devastanti effetti del virus, pur essendone portatrice, è di grande interesse per gli scienziati che studiano la natura del contagio per tentare di produrre un antidoto. Ovviamente, basterà un imprevedibile incidente a dare il via a un nuovo incubo.

Storia narrata:
******
La storia è molto scorrevole e scritta eccezionalmente quindi si può dire che questo film è il degno sequel di uno dei migliori horror catastrofici degli ultimi tempi. 
Meno d'impatto rispetto al predecessore, 28 settimane dopo guadagna crescente credibilità e spessore con il passare dei minuti, costruendo, cadavere su cadavere, una graduale e solida escalation verso il gore più sfrenato e legittimo del cinema contemporaneo.

Effetti speciali e trucco:
*******
Gli effetti speciali, il trucco e gli effetti sonori sono uguali al primo capitolo.
Gli straordinari scenari londinesi deserti sostengono ancora una volta l'epicità del narrato, contribuendo in modo rilevante a ricreare le atmosfere che hanno reso famoso il primo episodio e dando ulteriore consistenza e fascino al risultato finale.

Qualità del film:
******
La qualità del film è sicuramente alta, ed il film pian piano si prende il suo posto tra i film horror Z.

Tensione:
******
La tensione è, collocata differentemente dal primo capitolo cercando di dare un ritmo proprio al film.

Opinione personale
Un sequel sicuramente da vedere, secondo me non al livello del primo film, ma da vedere.
Troppe sotto trame talvolta sensibilmente isolate, a contesti di più ampio respiro, l'architettura filmica si dimostra agile nell'ospitare una vicenda palpitante, capace di entusiasmare proponendo intrattenimento genuino. 

W L'HORROR

http://www.cb01.tv/28-settimane-dopo-2007/   

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)