Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

mercoledì 8 ottobre 2014

Le colline hanno gli occhi (2006)

Le colline hanno gli occhi (The Hills Have Eyes) è un film horror del 2006, diretto da Alexandre Aja. È il remake dell'omonimo film del 1977, diretto da Wes Craven.
Per il suo anniversario di matrimonio, il detective di polizia "Big Bob" Carter  parte per una lunga gita attraverso il deserto del Nevada in direzione di San Diego a tutta la famiglia. Dopo una deviazione, i Carter si ritrovano in una zona desertica e vengono attaccati da strane creature assetate di sangue, un gruppo di ex minatori diventati cannibali in seguito a una serie di esperimenti nucleari avvenuti durante gli anni 50. Nello scontro, la lotta per la sopravvivenza finirà per trasformare la famiglia “buona” annullando le differenze con i cannibali. Con questa operazione Alexandre Aja recupera le tematiche care agli horror di fine anni settanta, con i suoi mostri, le sue paure inconsce che tornano a riemergere in una società americana che anche nel 2005 continua ad avere terrore del diverso, compresi quei figli deformi che ha contribuito a creare per poi dimenticarli, preferendo relegarli in una dimensione d’oblio. E' il remake dell’omonimo film di Wes Craven (prodotto dallo stesso Craven) è un film sostanzialmente politico, fondato proprio sulla volontà di fuga della società americana dalla sua cattiva coscienza. Ambientato nel New Mexico, in realtà è stato girato nel deserto del Marocco, finendo per tracciare una sorta di fil rouge tra il passato e il presente della storia di un popolo, che da sempre non riesce a guardare in faccia la realtà preferendo nascondersi dietro una vita fatta di buone intenzioni.

Storia narrata:
*******
La storia è semplicemente uguale al remake e credo di averla spiegata.

Effetti speciali e trucco:
******
Gli effetti speciali rimangono un pò basici e più vicini al film del 1977. Ma sono sicuramente migliorati.

Qualità del film:
******
La qualità del film si è migliorata, dal film degli anni '70.

Tensione:
******
La tensione è elevata e crea molta suspance nel film.

Opinione personale:
Io non concordo con alcuni che hanno recensito questo film come non adatto ad essere il remake di le colline hanno gli occhi del 1977, perchè il film non del tutto similare al suo predecessore.

W L'HORROR



Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)