Seguici

Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+

Collaboratori

martedì 30 settembre 2014

Nightmare 3 - I guerrieri del sonno (1987)

Kristen è in preda alla disperazione. Da molte notti non riesce a dormire, poiché sogna di una casa circondata da bambini fantasma, in cui Freddy Krueger, più maligno che mai, prova ad ammazzarla. Una notte le fa addirittura tagliare le vene e la madre, per salvarla, la fa ricoverare in una clinica psichiatrica. Là trova ragazzi che hanno gli stessi incubi ma provenienti dalle realtà più svariate, con i quali inizia seppur lentamente a legare.
Ritorna inoltre la protagonista del primo, Nancy Thompson, ormai cresciuta e divenuta una brava "psicologa dei sogni", ad aiutarli. Gli spiega di Krueger e della sua maledizione e così, assieme a un suo collega, inizia a sperimentare le possibili soluzioni all'insonnia maniacale dei ragazzi. Ma nemmeno all'interno della clinica Freddy dà pace alle sue vittime: intromettendosi nei loro sogni, e tramutandoli in incubi orrendi, inizia a uccidere.
Le vittime degli incubi del perfido Freddy Krueger si alleano, in un sogno collettivo,e cercano di sconfiggerlo. 

Storia narrata:

*******
Ritorna la classicità persa nel secondo film, dove il regista esce fuori dagli schemi del comportamento di krueger, cioè quest'ultimo essendo un demone dei sogni si vede anche quando i protagonisti non dormono.
In questo capitolo quindi si torna alla normalità, l'assassino trova modi sempre più fantasiosi di uccidere e torna a seminare il panico.
La storia prosegue con naturalezza e nonchalance creando cosi un' altro film da paura.

Effetti speciali e trucco:

******
Gli effetti speciali sono decisamente stupendi, adatti e giusti per il sequel del mostro di Elm street.
Be il trucco come dico sempre nei film di Freddy è stupendo anche solo conciarlo cosi non è facile.

Qualità del film:

*******
La qualità del film è sicuramente elevata e toglie lo sguardo dal secondo capitolo della saga che molto ha deluso gli spettatori, venendo considerato il più brutto della saga.
Quindi si può dire che questa pellicola ha il ruolo importantissimo di ridare la giusta collocazione alla serie di film, cioè tra i migliori film horror.

Tensione:

******
La tensione è alta e il film torna a far venire  brividi e sussulti nello spettatore.

W L'HORROR


Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi qui il tuo commento! =)